banner2

I nostri partners


Dieci anni di esperienza, hanno permesso a IDM Consulting di tessere una solida rete di Partnership con:

 

La più grande azienda informatica del mondo oltre che una delle più longeve, produce hardware di tutte le dimensioni, dal server al mainframe, a soluzioni complete per storage e  presenta il piu’ ampio portafoglio di middleware software.

L’azienda nasce ad Armok (New York) nel 1911 e  la prima sede italiana venne costitutita nel 1927. Il business principale di IBM è rivolto verso la produzione di computer di tutte le dimensioni (tranne palmari e portatili, recentemente venduti a Lenovo), software e servzi informatici. Inotre tratta anche il settore finanziario grazie alla divisione Global Financing.

La politca commericiale di IBM è basata sulla veicolazione dei prodotti tramite fitta rete di Business Partner certificati, che ne costituiscono un’importante risorsa.

IBM offre un servizio di testing delle nuove tecnologie presso il  Forum di Segrate e nell’occasione è possibile affidarsi alle acompeteze di personale esperto nel rinnovare il business di qualsiasi settore di indutsria. Il personale è infatti dedito a risolvere problematiche business valorizzando le risorse umane.

Per maggiori informazioni www.ibm.it

 

 

Azienda leader nella fornitura di soluzioni di Intelligent Capture Exchange che comprendono prodotti software d’eccellenza per acquisizione, indicizzazione e convalida di informazioni cartacee o elettroniche. I prodotti Kofax permettono di abilitere i processi di business trasformando la informazioni, favorendo la connettività e la gestione delle immagini.

kofax è una multinazionale americana con sede in Italia a Perugia. Produttore e distributore di tecnologie apposite per la Business Communication e l’Information Capture. Il portofoglio di prodotti prevede un’ampia gamma di scanners per acquisizioni documentali in b/n, grayscale e colore, su singola e doppia facciata. L’offerta include anche schede di connessione ed i cavi di collegamento più appropriati, in funzione delle prestazioni degli scanners prescelti e dei requirements peculiari del sistema del cliente.  L’azienda mette dunque a disposizione strumenti utili per configurare un sistema di acquisizione ottica, con la più assoluta scalabilità e la più completa risposta tecnologica al momento esistente.

Per maggiori informazioni www.kofax.com/it

 

 

Soluzioni di compressione file e conversione OCR per un’efficiente gestione documentale.

Fondata nel 1997 a New York, CVision è una multinazionale americana leader nel proporre prodotti specifici per la compressione file in PDF, la ricerca OCR e sistemi di Form Processing.  Questo tipo di tecnologia è applicabile a qualsisi settore poichè efficienta e si automatizza i flussi di lavoro specie per quanto riguarda l’invio di fatture. Una volta ottimizzati i files consentono operazioni di stampa più rapide, una considerevole riduzione del disco storage nochè un risparmio nella banda di trasmissione.

Attualmente abbraccia la fliosofia “smarter” proponendo applicazioni volte a diminuire l’utilizzo della carta e il tempo di lavorativo del personale.

 

Per maggiori informazioni www.cvisiontech.com

 

 

InfoCert S.p.A. è il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata.

Società nata a Roma nel 2007 dalla cessione del ramo di InfoCamere ( società consortile informatica delle Camere di Commercio Italiane) dedicato ai prodotti e servizi per il mercato privato e le pubbliche amministrazioni. Il core business è rappresentato dallo sviluppo di soluzioni it specifiche per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, professionisti e Pubblica Amministrazione. Eroga dunque servizi di gestione documentale, certificazione e sicurezza digitale, dematerializzazione dei flussi documentali verso le banche, sicurezza della modulistica elettronica, formazione e conservazione a norma sicura del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico.

Per maggiori informazioni www.infocert.it

 

telecomitis Con 31,2 milioni di linee mobili e 13,2 collegamenti retail alla rete fissa, di cui 6,9 milioni broadband, Telecom Italia è oggi il principale gruppo ICT nel Paese. All’estero la sua forza è il Brasile dove TIM Brasil, con i suoi 73,4 milioni di clienti, è uno dei principali player del mercato.

Fedele alla propria storia industriale, la strategia del Gruppo è focalizzata sull’innovazione e per lo sviluppo delle tecnologie di nuova generazione il Gruppo investirà 3,4 miliardi di euro nel corso del prossimo triennio. L’obiettivo è raggiungere, entro il 2016, il 50% della popolazione italiana con la rete ultra broadband fissa di nuova generazione (Fibra, NGN) e l’80% con quella mobile (4G, LTE).

Il portafoglio d’offerta, integrato e centrato su soluzioni avanzate per consumatori, imprese ed istituzioni, abbraccia telecomunicazioni fisse e mobili, contenuti digitali, cloud computing, office and system solutions. Tutto sotto la firma di brand come Telecom Italia, TIM, Olivetti, simboli di familiarità ed affidabilità, attraverso cui mantenere forte la propria di vicinanza al cliente.

Cade quest’anno, il 2014, il 20^ anniversario della nascita di Telecom Italia ed il 50^ di quella di SIP, la società telefonica che unifica tutte le precedenti e che nel 1994 si trasforma in Telecom Italia. Ricorre anche l’anniversario di Teti – la Società telefonica Tirrena fondata 1924 e confluita in SIP – e di CSELT – Centro Studi e Laboratori Telecomunicazioni nato nel 1994.

Programma IT IS è il nuovo modello di collaborazione di Impresa Semplice di Telecom Italia per i professionisti dell’IT. Impresa Semplice fornisce le piattaforme della Nuvola Italiana ed i propri servizi IT, perché il tuo business VALE DI +.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.impresasemplice.it

 

 

Fujitsu logo large red PFU Imaging Solutions Europe Limited, una controllata di Fujitsu, è una società da $1 miliardo di fatturato globale che progetta, sviluppa, produce, oltre a vendere e offrire manutenzione di prodotti hardware, periferiche, software e sistemi aziendali. PFU Limited opera da oltre 20 anni nel mercato degli scanner per la gestione documentale. Con uffici in tutta EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), PFU Imaging Solutions Europe Limited è uno dei leader di mercato nel settore degli scanner per immagini per desktop professionali, scanner per ufficio, gruppi e ambienti di lavoro ad alti livelli di produzione e delle stampanti a matrice di aghi.

L’ Imaging Channel Program è stato sviluppato per conferire un valore reale alla nostra imaging community composta da distributori, resellers e solution partners. Creando un ambiente collaborativo che incoraggia la partecipazione e l’interazione all’interno della comunità, ogni singolo membro del canale in varie regioni.

EMEA può dar vita e sviluppare nuove opportunità commerciali, nuovi mercati verticali e un numero sempre maggiore di applicazioni per il cliente finale.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.pfu.fujitsu.com

 

VMware logo gry RGB 300dpi VMware (NYSE:VMW), azienda leader del settore del software di virtualizzazione, promuove l’innovazione nelle aziende semplificando le attività operative dell’IT e rendendole più competitive. Virtualizzando l’infrastruttura, dal data center al cloud ai dispositivi mobili, VMware consente al reparto IT di fornire servizi a qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque.

VMware sta trasformando radicalmente l’IT con tecnologie che rendono le aziende più flessibili, efficienti e redditizie. Pioniere della virtualizzazione e dell’automazione basata su policy, VMware semplifica la complessità IT dell’intero data center. Serviamo oltre 500.000 clienti con software di virtualizzazione, servizi professionali e un sistema solido di più di 55.000 partner che garantisce ai clienti ampia scelta e interoperabilità delle applicazioni.

VMware Partner Network (VPN), il nostro speciale programma dedicato ai partner, offre una vasta gamma di contenuti, training e strumenti di supporto per la differenziazione dalla concorrenza e l’aumento della redditività aziendale con le nostre soluzioni leader di mercato per la virtualizzazione e il cloud.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.vmware.com/it