banner

Posta elettronica

Posta elettronica

Per ottenere una gestione ottimale della posta elettronica, IDM Consulting implementa soluzioni all’avanguardia che prevedono un ambiente di collaborazione e messaggistica avanzato e sicuro. In questa modo le aziende aumentano la produttività del personale e semplificano i processi di business. Nello specifico, le applicazioni email e calendaring offrono agli utenti una soluzione avanzata e produttiva con un unico punto di accesso a email, calendari, contatti, attività, messaggistica istantanea, feed, documenti, strumenti di collaborazione e applicazioni di business.
La soluzione IDM Consulting permette di creare, trovare e condividere nel modo più efficace informazioni e risorse tramite un piattaforma affidabile come IBM Lotus Domino. In sintesi IDM Consulting risponde all’esigenza di gestione delle posta elettronica implementando un soluzione che:

  1. fornisce funzioni di comunicazione e collaborazione conformi alle modalità operative degli utenti
  2. minimizza i tempi di formazione degli utenti
  3. riduce i tempi operativi e il rischio di errori
  4. da la possibilità all’utente di effettuare qualsiasi operazione anche via web
  5. potenzia la messaggistica istantanea

Software

server:
IBM LOTUS DOMINO piattaforma server specifica per applicazioni di business,pianificazione e posta elettronica. È il principale client desktop integrato per gli utenti aziendali.
Client:
LotusNotes: accellera le attività permettendo a team geograficamente distribuiti di condividere contenuti
Lotus iNotes: una piattaforma di collaborazione e messaggistica sicura per condividere i dati, collegare i dipendenti ed estendere le comunità tramite un browser web alternativo.
Lotus Notes Traveller: accesso rapido dai dispositivi mobili alle informazioni

Vantaggi

  • Estende la messaggistica con strumenti collaborativi integrati
  • Fornisce funzioni di sicurezza all’avanguardia per proteggere le informazioni
  • Consente di ridurre il TCO (Total Cost of Ownership) utilizzando in modo efficiente le risorse della CPU, la larghezza di banda della rete e lo storage disco
  • Massimizza la disponibilità dei server con clustering avanzato, registrazione delle transazioni, recupero degli errori dei server e strumenti di diagnostica automatizzati
  • Riduce i tempi e i costi di implementazione e gestione dell’infrastruttura, mediante funzioni di controllo avanzate
  • Consente di migliorare rapidamente il ROI (Return On Investment)