banner

TELECOM

TELECOM

TELECOM


[one_third][/one_third][two_third]Con 31,2 milioni di linee mobili e 13,2 collegamenti retail alla rete fissa, di cui 6,9 milioni broadband, Telecom Italia è oggi il principale gruppo ICT nel Paese. All’estero la sua forza è il Brasile dove TIM Brasil, con i suoi 73,4 milioni di clienti, è uno dei principali player del mercato.

Fedele alla propria storia industriale, la strategia del Gruppo è focalizzata sull’innovazione e per lo sviluppo delle tecnologie di nuova generazione il Gruppo investirà 3,4 miliardi di euro nel corso del prossimo triennio. L’obiettivo è raggiungere, entro il 2016, il 50% della popolazione italiana con la rete ultra broadband fissa di nuova generazione (Fibra, NGN) e l’80% con quella mobile (4G, LTE).

Il portafoglio d’offerta, integrato e centrato su soluzioni avanzate per consumatori, imprese ed istituzioni, abbraccia telecomunicazioni fisse e mobili, contenuti digitali, cloud computing, office and system solutions. Tutto sotto la firma di brand come Telecom Italia, TIM, Olivetti, simboli di familiarità ed affidabilità, attraverso cui mantenere forte la propria di vicinanza al cliente.

Cade quest’anno, il 2014, il 20^ anniversario della nascita di Telecom Italia ed il 50^ di quella di SIP, la società telefonica che unifica tutte le precedenti e che nel 1994 si trasforma in Telecom Italia. Ricorre anche l’anniversario di Teti – la Società telefonica Tirrena fondata 1924 e confluita in SIP – e di CSELT – Centro Studi e Laboratori Telecomunicazioni nato nel 1994.

Programma IT IS è il nuovo modello di collaborazione di Impresa Semplice di Telecom Italia per i professionisti dell’IT. Impresa Semplice fornisce le piattaforme della Nuvola Italiana ed i propri servizi IT, perché il tuo business VALE DI +.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.impresasemplice.it

[/two_third]