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SUPERGULLIVER-ALFI: LA GESTIONE DOCUMENTALE OTTIMIZZATA

SUPERGULLIVER-ALFI: LA GESTIONE DOCUMENTALE OTTIMIZZATA

Con più di 70 sedi dislocate nelle province di Asti, Pavia, Genova, Savona e Piacenza, il Gruppo Supergulliver Alfi Srl rappresenta una delle più sviluppate  catene di supermercati  del nord est. Il primo complesso nasce a Voghera nel 1964, tre anni dopo viene creata l’attuale sede di Casalnoceto (AL).


SFIDA

Supergulliver– Alfi doveva gestire con facilità e sicurezza grandi quantità di fatture, ottimizzare i processi per l’archiviazione dei cedolini del personale ed avere un server di posta efficiente. Nello specifico, l’area amministrativa non aveva una gestione ottimale né delle fatture, né dei cedolini dei dipendenti e neppure delle buste paga. Tutti i documenti venivano inseriti nell’archivio cartaceo e registrati manualmente sul software gestionale, con frequenti errori di imputazione dati. Inoltre, i tempi di ricerca e consultazione del documento erano inevitabilmente lunghi.


SOLUZIONE

  • avere un archivio unico e centrale
  • accedere ai documenti con rapidità e discriminazione di utenza
  • snellire il flusso documentale e riorganizzarne la gestione
  • efficienza del server di posta
  • ottimizzare lo spazio disponibile per l’archivio


VANTAGGI

  • processi aziendali automatizzati e veloci
  • risparmio costi aziendali
  • archivio storico sempre aggiornato
  • riduzione del rischio di errori
  • sicurezza e controllo dell’accesso ai documenti
  • aumento della produttività in tempi rapidissimi

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