banner

Accesso alle informazioni più veloce del 70%: aggiornamenti al minuto per Q8 Oil

 

Conqord Oil utilizza migliaia di schede di sicurezza per la corretta gestione delle sostanze chimiche che sono alla base della propria produzione di lubrificanti. Per la società del gruppo Kuwait Petroleum International Group, IDM Consulting ha automatizzato la gestione di questi documenti che ogni giorno necessitano di importanti aggiornamenti. Inoltre, le procedure di sicurezza risultano sempre allineate alle ultime normative per la movimentazione di materiali pericolosi.

 

SFIDA

Conqord Oil aveva l’esigenza di gestire e implementare in modo corretto e veloce le schede relative alle sostanze chimiche. Occorre che ogni giorno i suoi team siano aggiornati sulle ultime linee guida in fatto di sicurezza.

 

SOLUZIONE

IDM Consulting ha implementato una nuova piattaforma digitale basata sul sistema IBM FileNet, che aiuta a migliorare il modo in cui i team accedono e gestiscono i dati delle schede di sicurezza.

 

VANTAGGI

  • Accesso alle informazioni più rapido del 70%
  • Informazioni aggiornate al minuto e consultabili da mobile
  • Riduzione del rischio di errori
  • Ricerche trasversali all’archivio completo e aggiornato
  • Miglioramento in termini di efficienza dei processi aziendali

 

DICONO DI NOI

Giulio Carlomagno, responsabile dell’elaborazione dei dati elettronici presso Conqord Oil, afferma: “Abbiamo un rapporto di 40 anni con IBM, quindi avvicinarci a loro è quasi una seconda natura per noi. IBM ci ha consigliato il suo Business Partner, IDM Consulting S.r.l., che ha dimostrato grandi capacità e aveva precedenti esperienze nel nostro settore. Un altro vantaggio era la vicinanza al nostro quartier generale, il che significava che il loro team era sempre a portata di mano durante l’implementazione”.

– Giulio Carlomagno, EDP Manager, Conqord Oil