Conservazione Legale a Norma


Per  conservazione a norma si intende un processo che permette di conservare documenti fiscali in formato digitale secondo la normativa AgID. Tale processo consente di mantenere la validità legale e fiscale dei documenti conservati e rappresenta una valida alternativa alla carta. Indica dunque un sistema regolamentato da decreti legislativi e norme tecniche che consente di conservare legalmente i documenti in formato digitale anziché in formato cartaceo.

Per rispondere alle diverse necessita’ dei propri clienti IDM Consulting offre soluzioni di conservazione legale a norma sia on-premises che in cloud.

Grazie all’utilizzo della firma digitale le soluzioni IDM Consulting consentono di archiviare in formato elettronico la totalità dei documenti fiscali e di business.

Ciò costituisce sia una eccellente opportunità per ottenere savings significativi dall’archiviazione digitale (sia per il ciclo attivo sia per il ciclo passivo) sia di ottenere significativi aumenti di produttività legati all’adozione di un’infrastruttura di Enterprise Content Management.

 

Vantaggi

  • elevata integrazione nella infrastruttura ECM
  • riduzione costi tangibili ed intangibili
  • aumento produttività individuale