L’esigenza continua di eseguire molteplici attività, riducendone i rischi e aumentandone la produttività, la qualità e la sicurezza, ha portato alla diffusione della Digital Automation.
Ad oggi, gli strumenti che puntano all’efficienza, all’affidabilità, alla velocità e al risultato sono sempre più gettonati dalle aziende che ambiscono alla crescita.
Moltissime aziende stanno comprendendo l’importanza di rivedere le proprie strategie di business e per questo motivo si stanno aprendo sempre di più alla digitalizzazione dei processi aziendali.
I software di automazione possono gestire attività complesse in base a parametri predefiniti, rendendo l’azienda capace di evolversi e restare sempre un passo avanti rispetto ai competitor. Ciò rappresenta un approccio migliore, intelligente e che permette di ridurre sistematicamente i costi.
L’opportunità maggiore che ne deriva consiste nell’adottare una visione Customer-Centric, improntata sulle esigenze dei clienti, aumentando di conseguenza il livello di servizio al cliente. Infatti, i modelli di business con Workflow automatizzati forniscono informazioni aggiornate, accurate e Analytics che permettono di lavorare in modo più produttivo, definendo priorità e risoluzioni dei casi in maniera più rapida.
Questa evoluzione del business va nella direzione di un approccio unitario alla gestione delle informazioni, semplificando l’esperienza sia per l’azienda che per il cliente, indipendentemente dal settore di cui fa parte.
Approfondiremo questo tema e discuteremo del caso di successo di Conqord Oil, Società del Gruppo Kuwait Petroleum International, uno dei maggiori operatori di mercato Leader nella produzione e commercializzazione di lubrificanti in Italia e all’estero, con Paolo Caudana di IDM Consulting, Business Partner IBM.
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I relatori
Paolo Caudana
Managing
Director
IDM Consulting S.r.l.
Giulio Carlomagno Responsabile Sistemi Informativi
Conqord Oil S.r.l
Matteo Franciolli Hybrid Cloud Technical Sales
IBM Italia S.p.A.